Area di ricerca: AUTORE
x
1. | € 10,00 | EAN-13: 9788871646312 Frederick Douglass Democrazia e schiavitù. Gli Stati Uniti e la violenza razziale
Edizione: | Ibis, 2020 | Collana: | Sud-nord: altri mondi | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 10,00 | Descrizione | Descrizione del libroIl movimento Black Lives Matter ha tra i suoi riferimenti ideali uno schiavo fuggiasco dell'Ottocento: Frederick Douglass (1818-1895), autore del celebre Ricordi di uno schiavo fuggiasco, opera fondamentale della letteratura afroamericana. Douglass, grazie alle sue doti oratorie, divenne un apprezzato conferenziere, tanto da essere invitato, nel 1852, a pronunciare il discorso del 4 luglio, per la festa dell'Indipendenza. Il suo discorso, che volle tenere in realtà il giorno successivo, é una chiara e netta denuncia della contraddizione tra le affermazioni della Costituzione degli Stati Uniti, ispirata ai principi di libertà e democrazia, e la permanenza della condizione di schiavitù e di sfruttamento di milioni di persone di colore. Nel volume sono contenuti altri tre interventi di Douglass che approfondiscono e delineano con chiarezza la sua analisi sui temi della segregazione razziale e della violenza nei confronti degli afroamericani. Prefazione di Marco Sioli. | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 46,00 | EAN-13: 9789463006163 Alcorn Frederick Douglass H. The Omnipotent Presence and Power of Teacher-Student Transactional Communication Relationships in the Classroom The So-Called ""Post-Race Era""
Edizione: | Brill, 2016 | Collana: | Constructing Knowledge: Curriculum Studies in Action | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 15-20 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 46,00 | Descrizione | Though the use of transdisciplinary discourse, punctuated by autoethnographical knowledge, and integrative interaction with the research literature, this book is organized around five central reciprocally interacting premises. These premises point to the relevancy of our transaction in interpersonal-cultural-gendered-racialized-social-class dealings, and the importance and necessity in considering and working with what informs them; within the complexity and sensibilities among and within us, in our diverse multi-cultural nation. | Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 109,00 | EAN-13: 9789463006170 Alcorn Frederick Douglass H. The Omnipotent Presence and Power of Teacher-Student Transactional Communication Relationships in the Classroom The So-Called ""Post-Race Era""
Edizione: | Brill, 2016 | Collana: | Constructing Knowledge: Curriculum Studies in Action | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 15-20 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 109,00 | Descrizione | Though the use of transdisciplinary discourse, punctuated by autoethnographical knowledge, and integrative interaction with the research literature, this book is organized around five central reciprocally interacting premises. These premises point to the relevancy of our transaction in interpersonal-cultural-gendered-racialized-social-class dealings, and the importance and necessity in considering and working with what informs them; within the complexity and sensibilities among and within us, in our diverse multi-cultural nation. | Aggiungi al Carrello |
|